Residence La Luna nel Pozzo +39 0925 995143 +39 348 4424280 info@residencelalunanelpozzo.it

Blog

31 Gen

Trekking someggiato: passeggiare con gli asini

Cos’è il trekking someggiato?

Trekking someggiato, onotrekking o asinotrekking e si riferisce a escursioni o passeggiate in compagnia degli asini

Il trekking someggiato chiamato onotrekking o asinotrekking, si riferisce a escursioni o passeggiate in compagnia degli asini. Gli animali non vengono cavalcati ma fanno da accompagnatori agli escursionisti aiutandoli a portare attrezzature, viveri e tutto ciò che serve per l’escursione. Sono ottime occasioni non solo per gli escursionisti esperti, ma anche per le famiglie che desiderano provare un’esperienza unica e diversa dal solito.

Perché proprio gli asini?

L’Asino, è un’animale robusto che sa adattarsi alla siccità ed è resistente alla fatica, cammina infatti in media dai 25 ai 40 km al giorno. E’ cooperativo e molto socievole. Una sua caratteristica è quella di muoversi L’Asino, è un’animale robusto che sa adattarsi alla siccità ed è resistente alla fatica, cammina infatti in media dai 25 ai 40 km al giornolentamente e con molta prudenza, ha infatti un ottimo senso del pericolo e la sua accortezza viene spesso scambiata per testardaggine. Invece l’asino prima di muoversi vuole capire la situazione, in questo modo permette anche agli escursionisti di evitare eventuali situazioni spiacevoli. Un’altra caratteristica di questi animali formidabili è la loro capacità di stringere relazioni di affetto e fiducia con i loro accompagnatori. Forse dapprima si dimostreranno diffidenti, ma con il passare del tempo e dei metri percorsi, gli asini manifesteranno tutto il loro affetto soprattutto nei confronti dei bambini, dai quali sono sempre molto incuriositi.

Perché provare il trekking someggiato?

Il trekking someggiato è una forma di turismo ecologico che permette di scoprire un modo di vivere e di viaggiare del passato. Oggi si ha la necessità di raggiungere la propria meta in breve tempo per questo la frenesia fa parte della vita. Il trekking someggiato invece permette di gustarsi il tempo e il paesaggio che scorre. Così i particolari che di solito la fretta non permette di cogliere, potranno invece essere osservati ed apprezzati grazie a queste rilassanti passeggiate.

Leggi anche: ESCURSIONI CON ASINO, TURISMO CON ASINO: UN AUTENTICO DIVERTIMENTO

Il trekking someggiato è una forma di turismo ecologico che permette di scoprire un modo di vivere e di viaggiare del passato

Leave a Reply